Premio Leonardo Ventura
La raccolta fondi promossa da amici e colleghi di Leonardo Ventura, statistico presso l’ISPRO di Firenze scomparso prematuramente nel 2021 ha reso possibile l’istituzione del premio “Leonardo Ventura” rivolto a valorizzare il lavoro di ricerca svolto da giovani epidemiologi ed epidemiologhe.
- Primo premio: 700 euro
- Secondo premio: 300 euro
Regolamento
Chi può partecipare
Ricercatrici e ricercatori di età inferiore ai 40 anni (non compiuti al momento della sottomissione del lavoro).
Temi di ricerca accettati per partecipare
- Epidemiologia dei tumori
- Prevenzione dei tumori
- Screening dei tumori
Saranno particolarmente apprezzati i lavori che si concentrano sull'utilizzo di metodi di intelligenza artificiale all’interno di tali ambiti di ricerca.
Come partecipare
Ogni partecipante dovrà inviare un unico long abstract e una lettera di presentazione.
Per i dettagli vedere il regolamento allegato.
Tempistiche
La deadline per l’invio dei contributi è fissata al 4 settembre 2024 e la comunicazione ai vincitori o alle vincitrici avverrà entro il 2 ottobre 2024.
La deadline per l'invio dei contributi è stata spostata a Lunedì 16 Settembre.
Le prime due persone con il punteggio più alto assegnato dalla commissione scientifica saranno invitate a presentare il loro lavoro di ricerca al convegno AIE di Autunno (16-17 ottobre 2024, Istituto Superiore di Sanità, Roma) e a contribuire su E&P con un articolo o un altro tipo di contributo (intervento, intervista, editoriale) relativo al lavoro presentato.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo aie.congressi@gmail.com in oggetto: "PREMIO VENTURA 2024" utilizzando il template word, debitamente compilato, scaricabile al seguente link.