Chi siamo?

AIE giovani raccoglie una collettività di giovani attivi nel panorama dell’epidemiologia italiana. Il gruppo nasce dall’esperienza condivisa da alcuni durante il Convegno AIE di primavera del 2017, ed è cresciuto negli anni mantenendo entusiasmo e propositività. All’origine di AIE giovani vi è la volontà di formare un gruppo che rappresenti la nuova generazione di epidemiologi all’inizio della propria carriera lavorativa, nonché dall’esigenza dei giovani membri dell’associazione di mettersi in gioco contribuendo alla vita dell’AIE. Siamo un gruppo multidisciplinare, formato da persone con background diversi il cui obiettivo principale è coinvolgere giovani interessati al mondo dell’epidemiologia attraverso occasioni di aggregazione e condivisione di saperi ed esperienze, che includano anche la partecipazione dei membri più esperti dell’associazione da cui vengono accolti suggerimenti e contributi.

Il GdL promuove la collaborazione con i gruppi giovani di altre società scientifiche a livello nazionale che si occupano di salute, creando occasioni di incontro e confronto e promuovendo lo sviluppo di nuovi progetti di ricerca, il tutto all’insegna della multidisciplinarietà e dell’integrazione delle diverse competenze.

Partecipare al gruppo

Per adesioni cerca il riquadro ISCRIZIONE AL GRUPPO e iscriviti. Trovi un elenco completo dei gruppi a cui sei iscritto anche nel tuo profilo utente (devi aver fatto il login).

I portavoce del GdL, Alessandra Macciotta e Erich Batzella, insieme agli altri membri invitano chi fosse interessato a conoscere più nel dettaglio le attività svolte dal gruppo ad inviare una email alla mail del gruppo (vedi riquadro CONTATTI E RIFERIMENTI DEL GRUPPO)

 

          Visite