Ho 34 anni, sono padre di due bellissimi bambini, marito, epidemiologo.

Ho iniziato il mio percorso nell'epidemiologia prima ancora che sapessi a fondo il suo significato, grazie a persone che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino e mi hanno trasmesso la passione per questa disciplina.

Conseguo una laurea triennale in Biologia presso l'Università di Roma "La Sapienza", nel lontano 2011, e proseguo gli studi con una laurea magistrale in Biologia applicata alla ricerca biomedica, presso la stessa Università. Qui per caso ho effettuato il mio primo studio epidemiologico per la mia tesi su un tema che è diventato il mio filone di ricerca per gli anni a seguire (inquinamento atmosferico e salute).

Presso il DEP Lazio ho avuto la fortuna di coltivare questa passione come lavoro e consolidare le mie conoscenze grazie al master di II livello in Epidemiologia a Torino, dove ho conosciuto professori e colleghi fantastici. Il mio percorso formativo si ferma (per ora) con la specializzazione in Statistica sanitaria e biometria nel 2020 (di nuovo in Sapienza).

Credo da sempre nell'AIE e nella necessità di networking tra gli epidemiologi e nel bisogno di "contaminazione" che deve essere linfa vitale per questa disciplina. Insieme a qualche amico, da qualche anno faccio parte del gruppo AIE giovani, che ho avuto il piacere di veder nascere e crescere sempre grazie alla passione che ci ha unito e alle risate (tante) che ci hanno spinto in avanti.

Spero di poter dare un contributo sincero e, qualora dovessi essere eletto, mi impegno a mettere al servizio dell'Associazione tutta la passione che mi ha caricato finora.

Dichiarazione conflitti di interesseDownload
          Visite