Mi chiamo Antonello Marras e sono nato 48 anni fa a Palermo.

Dopo la laurea in scienze politiche, mi sono trasferito a Roma dove nell'ottobre del 2004 ho iniziato a lavorare presso l'attuale Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio dove per un circa un triennio mi sono occupato della gestione del sistema informativo di mortalità del Comune di Roma.

Tornato in Sicilia nel 2007, nel corso degli anni mi sono occupato di Sorveglianze, Registri di patologia e Piani di prevenzione collaborando inoltre all'analisi di sistemi informativi correnti e alle elaborazioni dei primi Atlanti Sanitari di Ospedalizzazione e Mortalità della Sicilia.

Socio AIE da 15 anni, attualmente collaboro con il Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana e con il Registro Tumori Integrato di Catania, Enna e Messina.

La crescita professionale, la formazione continua, non ultimo il Master biennale in "Promozione della Salute della Popolazione ed Epidemiologia Applicata alla Prevenzione" nel 2017, mi hanno fatto capire quanto gratificante fosse per me questo lavoro.

Particolarmente predisposto al lavoro di gruppo ed alle relazioni interpersonali, mi piace confrontarmi con le esperienze e il bagaglio di conoscenze dei miei colleghi delle altre regioni, che ho avuto modo di apprezzare negli anni grazie alle numerose collaborazioni ed eventi AIE.

Il mio desiderio è quello di mettere a disposizione dell'Associazione parte del mio tempo, del mio impegno e perché no della mia indole isolana (sono infatti un siculo di sangue sardo) rendendomi utile e mettendo l'esperienza maturata e il mio interesse per la materia.

          Visite