L'Unità di Biostatistica e Sperimentazioni Cliniche dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) organizza il corso nell'intento di rispondere al crescente bisogno di condividere le conoscenze della metodologia statistica e bioinformatica in genetica medica e biologia molecolare.

Obiettivo del corso è fornire le basi teoriche e pratiche per l'analisi di dati NGS. I temi trattati mirano ad incrementare le conoscenze riguardanti il trattamento statistico e bioinformaticodei dati di tipo genetico. Particolare attenzione sarà data all'analisi dei dati di espressione genica, miRNA, mRNA e dati di metilazione del DNA. Una parte rilevante del corso sarà dedicata all'applicazione delle diverse metodologie statistiche a dati reali al fine di sviluppare capacità critiche di pianificazione delle analisi ed interpretazione dei risultati. Il corso è suddiviso in lezioni teoriche e sessioni pratiche svolte con il software R.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 31 agosto 2015. Il corso è accreditato ECM per Biologi, Farmacisti, Medici. Apri il programma del corso
          Visite