A Roma il Convegno The importance of birth cohort studies: epidemiology, public health and citizens' engagement
Il 28 marzo 2017 si terrà a Roma il Convegno "THE IMPORTANCE OF BIRTH COHORT STUDIES: EPIDEMIOLOGY, PUBLIC HEALTH AND CITIZENS' ENGAGEMENT" organizzato dal Centro di Riferimento Scienze Comportamentali e Salute Mentale dell'Istituto Superiore di Sanità e dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale - ASL ROMA 1 della Regione Lazio.
L'evento propone una riflessione sull'importanza che rivestono gli studi di birth-cohort per l'epidemiologia e per la Public Health; più in particolare viene posta l'attenzione sull'importanza del coinvolgimento dei cittadini nella ricerca e della comunicazione efficace nei loro confronti e sugli aspetti etici e sociali di questi studi. Il Convegno è rivolto, quindi, oltre che agli epidemiologi e agli operatori del settore, anche alle famiglie che rappresentano una risorsa irrinunciabile per la life-course Epidemiology.
Il metodo di lavoro scelto comprende una serie di relazioni su tema preordinato, una tavola rotonda con dibattito tra esperti e un confronto tra il pubblico e gli esperti intervenuti guidato da un ?moderatore?.
Programma Convegno ISS 28 marzo 2017
Visite