Il sito dell'AIE si rinnova!

Nuovo sito AIE

Iscriviti al nuovo sito!

Il sito dell'AIE si è rinnovato! Tanti nuovi contenuti e tante novità in arrivo!

Clicca qui per scoprire il nuovo sito e per iscriverti!

Se sei socio o socia non è necessario iscriversi! Sarà sufficiente impostare la password per il primo accesso e completare il proprio profilo con i dati mancanti!

 

Dichiarazione in favore della pace

doc-pace.jpg

Dichiarazione in favore della pace delle società scientifiche sanitarie

Dal 16 novembre 2023 è disponibile sul sito di Epidemiologia & Prevenzione il documento delle società scientifiche e degli operatori e operatrici della sanità per la pace:

IL DIRITTO UNIVERSALE ALLA SALUTE RICHIEDE LA PACE E RIFIUTA LA GUERRA Dichiarazione in favore della pace delle società scientifiche sanitarie

Per ulteriori dettagli e per firmare il documento - sia come società sia come singole persone - è possibile fare riferimento al link della rivista.

 

Convegno AIE autunno 13-14 novembre

locandina-aie-giovani-iss-1200_640.jpg

Il Direttivo desidera ringraziare il gruppo di lavoro AIE-giovani per l'organizzazione del Convegno "AI-Epidemiologia: il contributo dell'intelligenza artificiale a metodi e studi epidemiologici", rendendolo un momento ricco di contenuti, riflessioni e nuove sfide per l'epidemiologia.

Un sentito GRAZIE anche alle 200 persone in presenza e alle circa 300 persone collegate che hanno reso possibile l'evento!

È possibile rivedere l'evento a questo link 

 

Prossimi eventi

cop28.jpg

WEBINAR AIE-COP28

Mitigazione ed adattamento climatico, una grande sfida per l'umanità

WEBINAR AIE - 27 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00

Verso la COP28 (28a Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre 2023.

Trovate la locandina qui e il link al modulo di iscrizione qui.

 

Field Epidemiology for Humanitarian Crises:
An Introductory Course

hospital-in-darfur-2004.jpg

È disponibile a questo link la locandina aggiornata del corso "Field Epidemiology for Humanitarian Crises: An Introductory Course", che vedrà tra i/le docenti Chiara Altare (John Hopkins Bloomberg School of Public Health), Francesco Checchi (London School of Hygiene and Tropical Medicine) e Sandro Colombo (independent consultant, former WHO Medical Officer.

Nella locandina trovate il programma aggiornato e le date dei webinar.

Deadline per inviare la domanda: 10 dicembre.

Posti disponibili: 30.

          Visite