È aperta la call for abstract per il convegno annuale dell’AIE 2020 che si terrà nella prima settimana di novembre 2020.
Quest’anno il convegno sarà virtuale e interamente dedicato alla situazione di emergenza epidemiologica in corso, nei suoi effetti diretti ed indiretti.
Gli abstract per le comunicazioni orali o per i poster dovranno essere inviati entro domenica 27 settembre (data non rinviabile) e potranno riguardare la pandemia COVID-19, in tutte le sue molteplici sfaccettature, collegandosi ad una o più delle seguenti parole chiave:
- Dati di popolazione
- Mortalità
- Sieroprevalenza
- Sorveglianza
- Reti territoriali
- Vaccini
- Programmazione sanitaria
- Metodi
- Fattori di rischio
- Evoluzione clinica
- Salute diseguale
- Gruppi vulnerabili
- Effetti di salute indiretti
- Effetti sugli stili di vita
- Sicurezza negli ambienti scolastici e lavorativi
Gli abstract devono essere sottomessi tramite procedura on-line. Non verranno accettati abstract inviati via e-mail.
Il testo, scritto esclusivamente in lingua italiana, deve essere inviato attraverso un documento in formato .doc, .docx, .odt, .txt, .rtf o .pdf e deve avere la seguente struttura:
- TITOLO
- AUTORI (riportati senza indicazioni dei titoli accademici, indicando per esteso nome e cognome. Nel caso ci siano più di 10 autori, inviare la lista completa ad aie.congressi@gmail.com specificando il titolo dell’abstract)
- AFFILIAZIONI
- INTRODUZIONE
- OBIETTIVI
- MATERIALI E METODI
- RISULTATI
- CONCLUSIONI
L’abstract non deve superare i 3.000 caratteri spazi inclusi. Titolo, autori e loro affiliazioni sono esclusi dal conteggio. Non devono essere riportate referenze bibliografiche, illustrazioni o tabelle.
Durante il prossimo Convegno AIE 2020 non vi sarà il concorso Maccacaro destinato agli under 35.
L’esito della valutazione sarà comunicato agli interessati via e-mail entro il 17 ottobre 2020.
Inviaci il tuo Abstract